Webinar
L'intelligenza emotiva e la sua importanza nella vita
Durata del webinar
111 min
Disponibile in
6 lingue
Ultimo aggiornamento
1 una settimana fa
Valutazione media
4.3 / 5
Prezzo - €59
L'intelligenza emotiva è spesso presentata in opposizione all'intelligenza razionale. Tuttavia, poche persone sanno che la capacità di utilizzare le risorse di entrambe le intelligenze è più desiderabile per avere migliori relazioni con le persone, sia al lavoro che a casa. L'intelligenza emotiva responsabile dei sentimenti (empatia) integra perfettamente l'intelligenza razionale basata principalmente su argomenti logici. Se vuoi scoprire come le emozioni influenzano il tuo corpo e se vuoi sviluppare la tua intelligenza emotiva - questo webinar è per te.
Ottieni l'accesso al webinar, grazie al quale scoprirai:
- quali caratteristiche distinguono una persona con una ricca intelligenza emotiva
- come l'intelligenza emotiva influenza la tua vita
- come l'intelligenza emotiva può aiutarti a costruire relazioni
- da dove vengono i buoni e i cattivi sentimenti
- come prendere decisioni razionali basate sulle emozioni
Perché alcune persone danno un nome migliore ai sentimenti?
Le persone emotivamente mature hanno difficoltà del dare un nome ai sentimenti che provano in un dato momento. Che si tratti di rabbia, odio o gioia o contentezza. Un'intelligenza emotiva sviluppata li aiuta molto in questo perché permette loro di essere più consapevoli dei propri sentimenti. Queste persone hanno un legame molto forte tra la loro mente e la cosiddetta emotività "interna".
Perché l'intelligenza emotiva aiuta nelle relazioni interpersonali?
Le persone con un'intelligenza emotiva sviluppata sono brave a leggere i sentimenti degli altri. Conoscono bene i loro stati emotivi, quindi ispirano più fiducia. Altre persone li apprezzano come amici perché sanno che possono, ad esempio, confidarsi con loro e contare sulla loro comprensione. Grazie alla profonda percezione delle emozioni altrui, le persone con intelligenza emotiva non ricorrono a giudizi e critiche avventate.
L'intelligenza emotiva può essere appresa?
L'intelligenza emotiva non è una qualità innata. Ciò significa che può essere praticata e sviluppata per tutta la vita. Quindi possiamo lavorare consapevolmente sullo sviluppo delle caratteristiche di empatia e compassione verso le altre persone. Questa è una buona notizia per coloro che non possono facilmente sviluppare relazioni e amicizie con gli altri.
Cosa serve per sviluppare l'intelligenza emotiva?
Lo sviluppo dell'intelligenza emotiva richiede tanto lavoro. Innanzitutto bisognerebbe iniziare acquisendo la capacità di nominare i sentimenti individuali. Chiunque può fare un lavoro del genere, dando un nome alle emozioni che ci accompagnano ogni giorno. Sia le positive che le negative. Conviene anche imparare a riconoscere le situazioni/azioni da cui scaturiscono questi sentimenti e come reagiamo ad essi.
L'intelligenza emotiva influisce sul corpo?
L'intelligenza emotiva può interagire con il corpo in quanto le emozioni creano effetti fisicamente diversi. Per esempio la paura ti fa tremare le braccia e le gambe e la gioia ti fa sorridere. A causa del fatto che proviamo sentimenti anche fisicamente, è più facile per noi notarli.
Ricevi l'accesso al webinar per approfittare dei suoi vantaggi:
imparerai come l'intelligenza emotiva influenza l'intelligenza razionale
imparerai a usare l'intelligenza emotiva nella pratica
inizierai a risolvere abilmente i conflitti
diventerai una persona più empatica
imparerai a controllare le tue emozioni e ad usarle nella pratica
Controlla cosa dicono del webinar gli altri:
Martina
Ho iniziato a lavorare sulla mia intelligenza emotiva e ho scoperto che dopo poche settimane mi trovavo meglio con i miei colleghi. Comprendo anche meglio le loro esigenze, e grazie a questo possiamo andare d'accordo su ogni questione.
Sasha
Pensavo che avrei risolto ogni problema urlando. Ora so che controllare le mie emozioni e cercare di capire mia moglie funziona meglio.
Layla
Dopo aver visto questo webinar, ho capito quanto siano importanti le nostre emozioni e come riconoscerle correttamente. Prima di allora, spesso non andavo d'accordo con la mia famiglia perché non ci capivamo.
Webinar
Scopri l'intelligenza emotiva e il suo potere di influenzare le relazioni interpersonali.
Durata del webinar
111 min
Disponibile in
6 lingue
Ultimo aggiornamento
1 una settimana fa
Valutazione media
4.3 / 5